Chi Sono

 

 

La grande passione per il mondo animale mi ha spinto, qualche anno fa, ad interessarmi all'allevamento dei conigli di razza. Ad una fiera regionale acquistai la prima coppia: 2 splendidi esemplari di razza Blu di Vienna. Nacquero così le prime cucciolate e per me fu l'inizio di molte nuove conoscenze. Con il passare dei mesi ho acquisito una sempre maggiore esperienza e nel mio piccolo allevamento amatoriale trovarono alloggio animali di varie razze medie: Rossa di Nuova Zelanda, Lepre, Fulva di Borgogna, Blu di Vienna. Con la partecipazione alle mostre arrivarono i primi riconoscimenti e diversi premi.

In questo periodo ho conosciuto molte persone che come me vivevano la passione per i conigli e in particolare un giudice nazionale che mi ha fatto partecipe della sua grande esperienza e mi ha fornito le basi teoriche e pratiche per affrontare la carriera di giudice.

Conoscendo più a fondo numerose razze cunicole ho riconosciuto in una di esse quei lati del carattere che maggiormente si avvicinano ai miei gusti personali e quindi  ho orientato tutta la mia ricerca e le mie future esperienze in questa direzione. La razza è l'Ariete Nano, un coniglio particolarmente mansueto, abbastanza timido, molto docile e affettuoso.